Home Digitale Blockchain per i contenuti, Cam.TV lancia il Security Token Offering

Blockchain per i contenuti, Cam.TV lancia il Security Token Offering

Parte la Security Token Offering (STO) di Cam.TV, social media italo-austriaco-estone basato su tecnologia blockchain che permette agli utenti di condividere e promuovere informazioni e conoscenze su una piattaforma online e di monetizzare i propri contenuti su un unico canale e in forma disintermediata attraverso donazioni in criptovaluta LKSCOIN e pagamenti sicuri, veloci e a basso costo.

Dopo il successo del crowdfunding del 2018 da oltre 3 milioni di euro passato alla storia come il più significativo d’Italia e tra i più importanti d’Europa, Cam.TV venderà attraverso l’emittente Digital Fastlane fino a 43.750.000 euro di diritti di partecipazione tokenizzati (security token), suddivisi in un massimo di 35.000.000 di pezzi singoli del valore nominale di 1,25 euro ciascuno.

Questi titoli tokenizzati danno un diritto di partecipazione al fatturato della piattaforma Cam.TV.

La raccolta di crowdfunding STO, partita 2 giugno, terminerà il 31 dicembre 2021. Si tratta della prima del suo genere completamente conforme alle normative europee, essendo regolata dall’autorità di vigilanza finanziaria austriaca FMA.

blockchain

Gabriele Visintini, fondatore di Cam.TV, ha dichiarato che con la raccolta di fondi, il social media basato su blockchain si pone l’obiettivo di tutelare il diritto di autore e di limitare la diffusione di fake news mediante l’integrazione nella piattaforma di un sistema di generazione di Non-fungible Token (NFT), certificati di autenticità crittografati legati ai contenuti dei Creators. Visintini ha inoltre affermato che si tratta di una novità importante nell’ambito dei social media, che permette al contempo di generare un mercato secondario di rivendita del copyright e distribuzione delle royalties.

Gli investitori privati potranno acquistare i CAM Token per una sottoscrizione minima di 800 pezzi direttamente online sulla piattaforma www.camtv.io attraverso l’intermediario finanziario tedesco Black Manta Capital. Dopo l’acquisto, i CAM Token potranno essere accreditati su qualsiasi tipologia di wallet che supporti token ERC-20.

2 COMMENTI

  1. Vorrei sapere come convertire i tokens da me acquistati nel 2018, che oggi non valgono quasi piu’ niente, in nuovi tokens da voi offerti in qs. STO e come poi riconvertirli in denaro vero e proprio.

    Grazie , Stefano Rizzi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php