Bizmatica punta all’utile nel 2004

La società specializzata nelle soluzioni software per il front-office prevede di crescere bene nel 2004.

12 maggio 2004

Superato non senza qualche difficoltà un anno critico come il 2003, Bizmatica, (società nata nel 1999 che oggi opera nelle soluzioni software per la multicanalità ed è controllata al 100% da Kiwi II), guarda con ottimismo al 2004, confortata da un primo trimestre che si è chiuso in linea con il budget previsto e con nuove commesse a portafoglio.


Per la fine dell’anno le ambizioni di Andrea Piol, amministratore delegato della società, sono di chiudere per la prima volta in utile (il recupero è atteso dal secondo trimestre) grazie a un forte impegno sul fronte del miglioramento dei margini operativi e di toccare gli 11 milioni di fatturato.


Va detto che un contributo al raggiungimento di questo valore (piuttosto ambizioso se si confronta con il fatturato di circa 7 milioni del 2003), viene in parte dall’acquisizione di Visible, piccola realtà milanese che rafforza l’offerta nell’ambito della gestione della flotta aziendale, e porta un fatturato di quasi un milione di euro.


Il periodo difficile vissuto nel 2003, anno in cui per far fronte a un calo generale del mercato, Bizmatica ha dovuto procedere anche a una ristrutturazione che ha comportato la riduzione di un 15% del personale, è ormai alle spalle, secondo il managing director Max Bulling.


La società, quindi, che conta circa una sessantina di specialisti, prosegue nella strategia di concentrarsi su quanto di meglio sa fare per il front-office con soluzioni di Intelligent service delivery, e-service Knowledge management, Crm e contact center, aree che segue con il supporto tecnologico di numerosi partner.


Tra i casi di successo più recenti troviamo i progetti per Costa Crociere, Italcogim, Elitel, Edisontel, Banca Intesa, Pirelli Real Estate e Ced Camera.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome