Lo staff planning di InVision nel paniere di Bizmatica

Le due hanno siglato un accordo distributivo per il mercato italiano.

11 maggio 2004

Gestire la risorsa lavoro al meglio. Pianificare lo staffing in relazione alle esigenze, tenendo conto dei picchi di domanda, in modo da contenere al massimo i costi associati. A questo obiettivo tende la suite di prodotti per la pianificazione delle risorse umane della multinazionale tedesca InVision.
La società ha siglato di recente un accordo con il system integrator Bizmatica, per la distribuzione in via non esclusiva dei prodotti InVision sul territorio italiano.
In questi giorni è stata, inoltre, rilasciata Invision Sps (Staff Planning System) 4.2.1, ultima versione del software per la pianificazione delle risorse umane pensata appositamente per i contesti dinamici, che richiedono una estrema flessibilità dei turni di lavoro. La piattaforma copre l’intero ciclo di vita del workforce management, con funzionalità di previsione e forecasting delle risorse, schedulazione dei turni di lavoro, reportistica e controllo.

“Si tratta di uno strumento pensato, in principal modo, per le esigenze dei gestori dei call center, per i quali è stata sviluppata una verticalizzazione specifica – tiene a precisare Alberto Negrini, managing director di InVision Software -. Il prodotto è completamente localizzato e, a garanzia di questo, anche tutta la documentazione tecnica e la manualistica sono state tradotte”.

Per aumentare l’efficacia del controllo e semplificare l’analisi mirata alla verifica dei risultati della pianificazione, inoltre, sono stati previsti, nella versione appena rilasciata, anche nuovi report, che potranno velocemente essere spediti via e-mail o generati nei formati Pdf o Html, pronti per la pubblicazione.
Nell’ultima release è stato, inoltre, incrementato il numero delle interfacce di connessione a impianti telefonici, sistemi di rilevazione presenze e di cassa. Il modulo Prophet di Sps prevede la possibilità di prevedere il fabbisogno futuro di personale e la pianificazione esatta delle capacità, sulla base delle risorse umane disponibili in azienda.

“L’inclusione, all’interno della piattaforma, del modulo Infothek permette, inoltre, ai dipendenti di inoltrare le loro richieste di turni, così come di gestire, in base alle esigenze personali, i propri orari lavorativi – chiarisce Negrini -. Questo consente di migliorare sensibilmente la soddisfazione del personale”. “Questo accordo – conclude Max Bulling, managing director di Bizmatica – ci permette di avere accesso a una soluzione di workforce management particolarmente flessibile, che ben si adatta alle esigenze del contesto legislativo ed economico italiano, caratterizzato da una pluralità di contratti, soprattutto in seguito all’introduzione della Legge Biagi”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome