Bell Microproducts rilancia con Adic

Nuove iniziative congiunte come un microsito in italiano dedicato, sales kit e attività di lead generation congiunte per spingere la filosofia di storage totalmente open

«C’è necessità di operatori competenti e lungimiranti capaci di ascoltare i clienti e, poiché il rivenditore non ha tempo per seguire i trend tecnologici, diventa fondamentale appoggiarsi a un distributore capace di fornire un valido supporto alla prevendita», da queste motivazioni Lorenzo Gasparello, country manager di Adic recentemente acquisita da Quantum, e il suo omologo in Bell Microproducts, Marco Malafante, rilanciano la partnership per la distribuzione delle soluzioni di storage targate Adic. La collaborazione si avvale di nuovi strumenti di marketing come il microsito, realizzato all’interno del sito di Bell Microproducts, dedicato alle soluzioni Adic. «Il microsito – sottolinea Malafante – contiene informazioni esclusivamente in italiano e propone un configuratore a disposizione dei nostri partner per tagliare in modo preciso le richieste dei clienti». Al microsito congiunto si aggiungono nuovi sales kit a disposizione del canale e delle attività congiunte su clienti e prospect. «Le soluzioni Adic – prosegue Malafante – sono open, ciò evitare al distributore i problemi legati alle certificazioni nella preparazione dei bundle».
A questo proposito, Malafante indica la ricetta perfetta per un’infrastruttura di storage: «Software di gestione Legato (Emc2), hardware su disco Emc2 e per lo storage networking Brocade e Adic». Gli ambiti di sviluppo del business storage, inoltre, crescono: «La videosorveglianza, insieme alle nuove opportunità offerte dal broadcast come la radio e il video digitale – afferma Gasparello – sono certamente i mercati più interessanti. Aggiungo che il supporto tape continua a essere il più affidabile rispetto alle tecnologie alternative anche se Adic stessa ha a portafoglio una soluzione mista disco+tape (il PathLight Bx) per l’Ilm visibile dall’utente come un’unica libreria».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome