A Barbara Cominelli il marketing di Microsoft Italia

Microsoft Italia annuncia l’ingresso in azienda di Barbara Cominelli che, a partire dal 30 marzo 2018, assume il ruolo di nuovo Direttore Marketing & Operations a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Silvia Candiani.

Nel leadership team di Microsoft Italia, Barbara Cominelli avrà la responsabilità di contribuire alla crescita della filiale italiana, definendo piani di business e strategie marketing persostenere il percorso di trasformazione digitale dell’intero Paese.

Barbara Cominelli subentra a Paola Cavallero, che ha recentemente assunto la carica di Direttore della Divisione Consumer & Device Sales dell’Area Mediterranea, e insieme al team Marketing & Operations, supporterà le aziende italiane nel processo d’innovazione, aiutandole a ripensare i modelli di business con una nuova produttività, grazie a un’esperienza di interazione con i device più funzionale, e attraverso i vantaggi del cloud e delle tecnologie intelligenti. I

l team si continuerà a focalizzare anche sul tema della sicurezza e della privacy, che rappresenta sempre più una priorità per le organizzazioni pubbliche e private e al contempo per i singoli.

Laureata in Business Administration presso l’Università Bocconi, Barbara Cominelli ha maturato una esperienza internazionale guidando team multiculturali in diversi settori: dalla consulenza strategica in A.T. Kearney al venture capital in ambito high tech fino alla guida delle strategie, marketing e pianificazione in Tenaris.

Prima di entrare a far parte di Microsoft Italia, Barbara Cominelli copriva la carica di Direttore Commerciale Operations & Digital di Vodafone Italia ed era parte del comitato esecutivo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here