Home IoT Amazon Web Services abilita il settore manifatturiero con IoT SiteWise

Amazon Web Services abilita il settore manifatturiero con IoT SiteWise

Amazon Web Services ha annunciato la disponibilità generale di AWS IoT SiteWise, un servizio gestito che semplifica la raccolta, l’archiviazione, l’organizzazione e il monitoraggio dei dati delle apparecchiature industriali su larga scala e genera indicatori di performance chiave (KPI) e metriche in tempo reale per aiutare i clienti in ambito industriale a prendere decisioni migliori e guidate dai dati.

I clienti possono utilizzare SiteWise per modellare le tue risorse, i processi e le strutture fisiche, elaborare velocemente comuni parametri di prestazioni industriali e creare applicazioni web completamente gestite per analizzare i dati di apparecchiature industriali, evitare costosi problemi legati alle apparecchiature e ridurre le inefficienze di produzione.

AWS IoT SiteWise semplifica questo processo fornendo un software eseguito su un gateway che risiede nelle strutture e automatizza il processo di raccolta e organizzazione dei dati di apparecchiature industriali.

sitewise

Il gateway connette in modo sicuro i server di dati locali, raccoglie i dati e li invia ad AWS Cloud. Inoltre, AWS IoT SiteWise fornisce anche interfacce per la raccolta di dati da applicazioni industriali moderne tramite i messaggi MQTT o le API.

Importante la platea di clienti che hanno già scelto di affidarsi ad AWS IoT SiteWise: fra i più noti, possiamo citare Volkswagen, Bayer Crop Science, Pentair e Genie

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php