Avaya rilascia una soluzione fonia-dati per le Pmi

Avaya, uno dei leader mondiali nel settore dei Pabx e dei Call Center, annuncia una soluzione convergente per il segmento delle piccole e medie imprese.

La società ha rilasciato lp Office, una piattaforma convergente per le comunicazioni voce/dati adatta al segmento delle Pmi, che comprende funzioni di telefonia Ip e una suite di applicazioni di comunicazione integrate che si estende sino a quelle tipiche di un calI center. Il rilascio della piattaforma permette a Avaya di rafforzare la sua presenza in un segmento di mercato in forte crescita. Secondo Gartner infatti, quello delle Pmi sarà uno tra i primi mercati europei ad abbracciare le tecnologie Ip native e un suo studio prevede che in Europa Occidentale la telefonia Ip nel segmento fino a 100 linee di utenza supererà il 50% entro il 2005.

Ip Office, come apparato, fa parte della famiglia Eclips e comprende applicazioni integrate per il networking e le comunicazioni quali il messaging unificato, i servizi per contact center e la telefonia Ip. La piattaforma è particolarmente adatta, ha illustrato il marketing director di Avava, Sandro Sciaky, per aziende con un centinaio di dipendenti, con possibilità di espansione fino a 180 dipendenti e 75 agenti di contact center.

Per facilitare la migrazione dell'integrazione in soluzioni più ampie l'Ip Office permette di utilizzare gli stessi telefoni dei prodotti Avaya di fascia superiore (digitali, Ip e wireless Dect) e implementa opzioni di sicurezza specifiche per il telelavoro. Numerosi i servizi disponibili. Ad esempio, il supporto delle comunicazioni multimediali permette di decidere quale canale, tra telefono, fax, posta elettronica o Web, utilizzare per contattare o essere contattati dalle aziende:
«L'introduzione di soluzioni convergenti, progettate specificamente per le realtà di minori dimensioni, accelererà la diffusione delle tecnologie Ip consentendo alle Pmi di competere con maggiore successo sul mercato», ha commentato Sergio Villa, amministratore delegato della società in Italia.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here