I clienti spesso lamentano una scarsa preparazione delle persone “di frontiera” dei vendor coinvolti direttamente nelle attività di post vendita, in particolare quelle legate a progetti strutturati. Per questo motivo, Lineaedp ha riunito in un momento …
I clienti spesso lamentano una scarsa preparazione delle persone “di frontiera” dei vendor coinvolti direttamente nelle attività di post vendita, in particolare quelle legate a progetti strutturati. Per questo motivo, Lineaedp ha riunito in un momento di confronto cinque di loro (Accenture, Hp, Microsoft, Oracle e Techedge), per dibattere sul tema. È emerso un quadro che vede un forte impegno sulla crescita delle persone, soprattutto in termini di preparazione di carattere tecnico e commerciale, proprio per evitare proteste sul supporto ricevuto da parte delle aziende utenti. Per contro, è stata anche sottolineata la necessità di un maggior utilizzo, oggi ancora piuttosto scarso presso le realtà clienti, di soluzioni di change management, lacuna che, molto spesso, inficia pesantemente la gestione e l’esito di un progetto It.





