Home Apple Apple estende il servizio Self Service Repair agli iPhone 15 e ad...

Apple estende il servizio Self Service Repair agli iPhone 15 e ad altri Mac

Apple ha annunciato l’ampliamento del servizio Self Service Repair e l’introduzione di un nuovo strumento di diagnostica che offre all’utente più trasparenza e autonomia per il troubleshooting.

Self Service Repair è ora disponibile per la linea di iPhone 15 e per i modelli di Mac con chip serie M2, inclusi MacBook Pro 14″ e 16″, MacBook Air 15″, Mac mini, Mac Pro e Mac Studio.

Inoltre, Self Service Repair è stato esteso ad altri 24 Paesi europei, tra cui Croazia, Danimarca, Grecia, Paesi Bassi, Portogallo e Svizzera. Con questa recente espansione, oggi il servizio Self Service Repair è disponibile per 35 prodotti Apple in 33 Paesi e in 24 lingue.

Non solo: negli Stati Uniti, da oggi è disponibile Apple Diagnostics per Self Service Repair, che arriverà anche in Europa l’anno prossimo. Le sessioni di troubleshooting Apple Diagnostics sono destinate a utenti con le conoscenze e le competenze necessarie per riparare i dispositivi Apple, sottolinea la società di Cupertino, e offriranno ai clienti e alle clienti le stesse capacità dei Centri Assistenza Autorizzati Apple e dei fornitori indipendenti di testare i dispositivi per verificare il funzionamento e le prestazioni dei componenti, nonché di identificare le parti che potrebbero necessitare di riparazione.

Lanciato nell’aprile 2022, Self Service Repair permette a chi ha esperienza nella riparazione di dispositivi elettronici di accedere agli stessi manuali, componenti originali Apple e strumenti di cui dispongono gli Apple Store e i Centri Assistenza Autorizzati Apple. Il programma si inquadra nel più ampio impegno di Apple di offrire ai consumatori più opzioni di riparazione.

Per chi non ha esperienza nella riparazione di dispositivi elettronici, recarsi presso un Centro Assistenza Autorizzato Apple con personale tecnico certificato che usa parti originali Apple, progettate e testate secondo standard riconosciuti a livello internazionale, rimane il modo più sicuro e affidabile per riparare un dispositivo.

Negli ultimi tre anni, mette in evidenza l’azienda, Apple ha quasi raddoppiato il numero di centri di assistenza che hanno accesso a parti originali, strumenti e formazione Apple, inclusi oltre 4500 Independent Repair Provider. Una rete globale di oltre 5000 Centri Assistenza Autorizzati Apple supporta più di 100.000 tecnici operativi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php