Apple apre una nuova era: Mac Os X Mavericks è gratis

In apertura del keynote di lancio dei nuovi iPad, Apple annuncia una nuova linea strategica: il sistema operativo offerto a titolo gratuito.

Non solo dispositivi.
La giornata dei rinnovi di Apple non si è giocata solo all'insegna del rinnovo di tablet e portatili.
In effetti uno degli annunci sicuramente meno attesi della giornata è arrivato proprio all'inizio dei keynote, prima ancora che Tim Cook, e Paul Schiller, rispettivamente Ceo e senior vice president of worldwide marketing di Apple, accedessero i riflettori sulle nuove macchine.

Quasi fosse una risposta al recente lancio di Windows 8.1 da parte di Microsoft, Apple ha reso noto che la più recente versione del suo sistema operativo, OS X Mavericks, viene resa disponibile gratuitamente su Mac App Store. [http://www.apple.com/it/osx/specs/]

La società ha sottolineato non solo come la nuova release integri più di 200 novità, oltre a una nuova versione di Safari, ma soprattutto come la scelta dell'offerta a titolo gratuito (a partire da subito) nasca dalla volontà di far lavorare i suoi utenti sulle tecnologie più recenti.
E soprattutto ha messo in evidenza come con questa scelta si apra una nuova era per il mercato del software, nella quale gli aggiornamenti del sistema operativo non comportano oneri eocnomici per gli utenti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here