Home Prodotti Networking e TLC Una app semplifica il lavoro degli installatori di reti

Una app semplifica il lavoro degli installatori di reti

Si chiama iLink & Label ed è una app per iPhone pensata per facilitare il lavoro degli installatori di reti. A progettarla sono stati Brother e Fluke Networks con lo scopo della di ridurre la distanza tra ufficio e cantiere, rendendo più efficienti il processo di etichettatura dei cavi e i test di rete. Alla base dell’efficacia dell’app c’è l’integrazione del sistema LinkWare Live di Fluke Networks e della stampante per etichette PT-E550WVP di Brother.

Ricordiamo che LinkWare Live è un sistema basato su cloud che abilita un collegamento tra l’ufficio e il tecnico sul campo. Tramite l’app iLink & Label e una connessione Wi-Fi, è possibile scaricare e trasferire da smartphone o tablet gli identificatori di etichette nel database della stampante PT-E550WVP e stampare poi le etichette d’identificazione dei cavi stessi. Successivamente, si possono scaricare i medesimi identificatori e i test effettuati nel tester Fluke Versiv. In questo modo i dati vengono immessi una sola volta e memorizzati a livello centrale.

L’installatore utilizza poi la stampante PT-E550WVP per selezionare nel cloud gli identificatori del cavo richiesti e li può quindi stampare senza doversi collegare a un computer. Questa soluzione è stata introdotta per rendere più facile e veloce produrre la certificazione e la documentazione relativa alle installazioni ultimate. Grazie a iLink & Label, infatti, non è più necessario portare con sé il pc, ma si possono scaricare e stampare le etichette preparate precedentemente, evitando di doverle digitare manualmente sul luogo di lavoro.

Costi ridotti e meno errori

Oltre alla riduzione del tempo dedicato alla preparazione delle etichette, l’app offre il vantaggio di poter recuperare il database tutte le volte che è necessario ed è poi accessibile, ovunque, da più dispositivi. iLink & Label aumenta così la qualità e l’efficienza dei progetti di cablaggio, riducendo i costi e il rischio di errori.

L’etichettatrice PT-E550WVP è funzionale alle installazioni di rete e di data center complessi e di grandi dimensioni. Offre inoltre la possibilità di stampare etichette di diverse larghezze per adattarsi a cavi, pannelli e maschere.

PT-E550WVP utilizza i nastri laminati della serie TZe da 3,5 a 24 mm. Può anche usare nastri speciali per uso industriale come nastri flessibili, ad adesivo rinforzato e termo-restringenti, resistenti all’acqua, all’abrasione, ai prodotti chimici e alle temperature estreme.

iLink & Label è disponibile solo per iOS su Apple Store. L’etichettatrice PT-E550WVP è venduta al prezzo di 329,44 euro (IVA inclusa).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php