Home Cloud Analytics, Dataiku Online porta l’intelligenza artificiale a startup e PMI

Analytics, Dataiku Online porta l’intelligenza artificiale a startup e PMI

Dataiku Online è la nuova soluzione che rende la piattaforma di intelligenza artificiale e machine learning enterprise disponibile come servizio online, per diffondere gli analytics anche tra le organizzazioni più piccole e agili.

Il servizio Dataiku Online è completamente gestito da Dataiku, il che permette alle aziende di qualsiasi dimensione di accedere alla piena potenza di questa piattaforma senza mettere ulteriore pressione sull’It per installare e gestire le risorse.

Dataiku Online, ha spiegato l’azienda, fornisce tutto ciò di cui un’impresa ha bisogno per costruire potenti progetti di analytics, con la preparazione e la visualizzazione dei dati, AutoML, il reporting e le dashboard, tutto in un unico posto.

Il servizio online presenta tutte le funzionalità chiave del prodotto di punta di Dataiku, con alcune modifiche alla configurazione e al design per adattarsi al suo utilizzo gestito, e senza dover aggiungere le risorse It necessarie per gestire un’implementazione su scala enterprise.

analytics Dataiku

L’interfaccia flessibile consente la collaborazione tra una vasta gamma di utenti aziendali e di team di dati. Con Dataiku Online, qualsiasi team può iniziare il suo data journey in pochi minuti, connettersi alle fonti di dati in modo facile e iniziare a implementare progetti in pochi giorni.

Inoltre, qualsiasi organizzazione può farlo a un prezzo che ha senso per il suo attuale stadio di crescita.

Quello dell’investimento necessario per iniziare è un pinto chiave di questa nuova offerta. Mentre le organizzazioni enterprise, sottolinea Dataiku, possono investire in grandi soluzioni di archiviazione e gestione dei dati, quel livello di investimento è spesso fuori dalla portata delle organizzazioni più piccole.

Anche le imprese più piccole hanno bisogno di analytics e intelligenza artificiale per generare insight e valore per il loro business. Con Dataiku Online, le aziende possono trarre vantaggio da un moderno stack di dati cloud e dagli strumenti di archiviazione dei dati di Snowflake, Google Big Query, Amazon Redshift e altri.

C’è anche una versione pre-integrata di Dataiku Online disponibile attraverso il Marketplace di Snowflake.

analytics Dataiku

Dal lancio del servizio in beta privata all’inizio di quest’anno, ha reso noto l’azienda, un ristretto gruppo di clienti ha utilizzato Dataiku Online per connettersi a data warehouse cloud, preparare i dati e costruire progetti di analisi e intelligenza artificiale.

Questi clienti, ha messo in evidenza Dataiku, hanno scoperto che il servizio consente rapidamente ai team di lavorare con una varietà di fonti di dati, spingendo gli analytics e i modelli predittivi in produzione molto più velocemente che con altri strumenti.

Per facilitare l’accesso a Dataiku Online per le startup e le PMI, Dataiku ha anche lanciato un’offerta specifica per le startup, progettata per aiutare le aziende early-stage a sfruttare tutti i loro dati in un’unica piattaforma e iniziare il loro viaggio negli analytics.

Le aziende in fase seed – quelle con meno di due anni o con 5 milioni di dollari o meno di finanziamento – e le startup fondate meno di cinque anni fa o con meno di 10 milioni di dollari di finanziamento possono avere diritto a prezzi scontati specifici per il loro attuale stadio di crescita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php