Home Digitale Amazon Web Services entra nel Fintech District

Amazon Web Services entra nel Fintech District

Il Fintech District ha annunciato l’ingresso nella community in qualità di Corporate Member di Amazon Web Services (Aws), che aderisce per contribuire alla trasformazione digitale del settore finanziario italiano.

Con il cloud di Aws, si legge in una nota, le realtà fintech hanno l’opportunità di arricchire i propri processi e rispondere prontamente alle richieste dei clienti sfruttando tecnologie avanzate, come blockchain, intelligenza artificiale e machine learning, per sviluppare nuovi modelli di business, rispettando i più rigorosi requisiti di sicurezza e conformità del settore finanziario.

La stessa nota sottolinea il fatto che con l’apertura di data center in Italia e con il lancio della Regione Aws Europa a Milano, Aws aveva già dimostrato il proprio impegno nei confronti delle realtà verticali che necessitano di un’infrastruttura cloud che soddisfi i più elevati standard di sicurezza, conformità e protezione dei dati, aspetti particolarmente importanti per i membri del Fintech District.

Con l’ingresso di AWS nella community, Fintech District conferma e rafforza la sua capacità di networking e consolida il suo ruolo di riferimento e porta d’accesso al mercato fintech italiano.

Per Carlo Giorgi, Country Manager Italia di Amazon Web Services, “Ii mondo si sta muovendo rapidamente verso un nuovo modo di approcciare il settore bancario e assicurativo, a cui viene richiesto di adattarsi, innovare e rispondere velocemente alle esigenze sempre più evolute e mutevoli dei clienti finali; questo il focus di nuove opportunità di crescita per le aziende. Non vediamo l’ora di condividere le nostre competenze ed esperienze nel settore con i membri del Fintech District, per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi”.

Secondo Alessandro Longoni, Head of Fintech District, il cloud computing ha oggi un ruolo chiave per tutte quelle realtà che vogliano reinventarsi e portare sul mercato in tempi rapidi nuove soluzioni e l’ingresso di Amazon Web Services in Fintech District è un’opportunità per le realtà della community di relazionarsi a questo settore, capirne il potenziale e cogliere le opportunità di collaborazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php