Home Amateur Surgeon 4 - Regenerations riporta su iOS la chirurgia improvvisata

Amateur Surgeon 4 – Regenerations riporta su iOS la chirurgia improvvisata

Se siete tra quelli che sono rimasti ispirati dall’Allegro Chirurgo ma pensano anche che i giochi analogici sono una bella cosa però datata, la software house Adult Swim ha reso disponibile sull’App Store qualcosa che potrebbe fare al caso vostro. Si tratta di una nuova puntata della saga di Amateur Surgeon, con il vantaggio di presentare una versione “rimasterizzata” anche di molti livelli delle versioni precedenti.

Amateur Surgeon 4 – Regenerations può essere considerato come un puzzle game ma lo è molto sui generis. Non richiede grandi alchimie mentali ma piuttosto l’abilità di interagire con il multitouch dell’iPhone per portare avanti l’approccio della Improvised Surgery. Non si tratta quindi di un gioco di grande impegno, è semplicemente un passatempo di cui apprezzare l’umorismo molto dark e anche minimamente splatter, sempre in senso fumettistico.

Il gameplay si capisce velocemente con i primi casi da affrontare: si tratta sempre di chirurgia esplorativa alla ricerca di ferite, infezioni, corpi estranei da eliminare e altre patologie da curare in maniera improvvisata. Al posto dei bisturi abbiamo un tagliapizza, le ferite si cauterizzano con un accendino e si suturano con una cucitrice a punti metallici. Man mano che andiamo avanti nel gioco possiamo anche chiedere l’aiuto di assistenti “esperti” che apportano ciascuno una particolare abilità.

Il gioco è gratuito ma ha una forte componente “collezionistica” che può spingere agli acquisti impulsivi: gli strumenti che abbiamo vanno potenziati e anche gli assistenti si possono far evolvere e acquistare. Servono diamanti e monete d’oro virtuali che si conquistano man mano oppure, se abbiamo fretta, si acquistano con euro veri.

‎Amateur Surgeon 4
‎Amateur Surgeon 4
Developer: [adult swim]
Price: Free+

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php