Intesa Italtel-Exprivia per service provider e large enterprise

Matite_Colorate_PunteConsentirà di mettere a fattor comune competenze e offerta complementari l’accordo siglato tra Italtel ed Exprivia per rafforzare la presenza nel mercato domestico dei service provider, con una particolare attenzione alle aree Operational support systems, Business support system, in quella delle Large enterprise e in alcuni mercati esteri selezionati.

Forti di una collaborazione decennale nelle telecomunicazioni, l’azienda attiva nelle reti e servizi di nuova generazione e nella comunicazione All-Ip e la società specializzata in consulenza di processo, servizi tecnologici e soluzioni It, promuoveranno in questo modo un’offerta congiunta per le infrastrutture di telecomunicazione, i sistemi di monitoraggio Oss e le soluzioni tecnologiche per fornitori di servizi e imprese.

Tra gli ambiti della collaborazione focalizzata principalmente nei settori telecomunicazioni, banche, sanità, Pubblica amministrazione, energia e utilities, un ampio numero di applicazioni che vanno dalla Network creation & inventory alla Work force management, dalla gestione delle performance della rete agli aspetti di gestione e assurance del servizio, inclusi i servizi professionali in cui le due società hanno già ottenuto i primi risultati commerciali acquisendo alcune commesse in ambito It.

Per il mercato Large enterprise italiano, Italtel ed Exprivia proporranno, inoltre, un’offerta congiunta basata sulle soluzioni It di Exprivia fortemente complementari a quelle sviluppate da Italtel nell’ambito dei Next geration datacenter, delle Enterprise data network e della Unified communication and collaboration.
La collaborazione si estenderà anche a livello internazionale sia verso i service provider sia verso le imprese a partire dai mercati già coperti dai due partner, quali Brasile, Argentina, Messico, Perù e Turchia.

Oltre alla partnership commerciale, l’accordo prevede, infine, una collaborazione in ambito industriale per la realizzazione e ingegnerizzazione di soluzioni innovative con la realizzazione di progetti specifici finanziati su temi quali virtualizzazione telco over cloud, Ims Wi-fi mobile offload e nuovi campi di impiego delle tecnologie di Business intelligence e Big data nei contesti dei service provider.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome