Alla Sps di Parma, formazione e consulenza sono gratuite

Nella manifestazione dedicata all’automazione che si tiene dal 22 al 24 maggio, la società Sike sarà a disposizione dei visitatori (e degli espositori) per approfondire temi normativi e legali come responsabilità penale di impresa, brevetti, marchi e disposizioni inerenti l’efficienza energetica.

Su iniziativa di Messe Frankfurt Italia, un servizio gratuito di formazione e consulenza sul fronte legale e su quello normativo attende i partecipanti alla seconda edizione di Sps, di scena dal 22 al 24 maggio presso il Padiglione 2 del quartiere fieristico di Parma.

In occasione della manifestazione indirizzata agli operatori del mercato dell'automazione, le oltre 400 aziende espositrici e i  visitatori (sono attesi 10 mila presenze) potranno dialogare con Sike, società cooperativa di Milano che, in collaborazione con qualificati studi legali e consulenti tecnici individuati per gli specifici settori applicativi, proporrà una consulenza specialistica su determinate problematiche.

All'interno di incontri prefissati, che si ripeterano quotidianamente durante i tre giorni della manifestazione, saranno discussi temi inerenti la responsabilità penale di impresa prevista dal D.Lgs. 231/2001 e le conseguenze dell'entrata in vigore del D.Lgs. 198/2010 e le sanzioni cui può andare incontro chi collega la propria rete di telecontrollo senza una specifica autorizzazione ministeriale.

I riflettori saranno anche puntanti sulla disciplina e la procedura che caratterizza in Italia brevetti e marchi; sui requisiti e le modalità per ottenere i finanziamenti necessari alla crescita del personale in azienda; sugli obblighi e le opportunità derivanti dalla normativa italiana attualmente in vigore sul tema dell'efficienza energetica.

In linea con le iniziative presentate da Francesca Selva, vice president Messe Frankfurt Italia attenta, all'interno del perimetro di Sps, a realizzare aree dedicate agli integratori di sistema, non mancheranno, infine, una serie di incontri accademici e momenti convegnistici di interesse per i system integrator.

Gli stessi che, il 23 maggio, potranno prender parte anche alla tavola rotonda organizzata da Sike, la quale, avvezza a dialogare con enti pubblici, imprese private e singoli professionisti, si propone di porre le basi per la creazione di una rete di aziende che operino a stretto contatto tra loro.

Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here