Alcatel lancia il routing non-stop

Con il lancio della tecnologia Aceis, la casa transalpina si focalizza ancor più sullo sviluppo delle tecnologie Ip.

Alcatel ha introdotto una nuova tecnologia che verrà inserita nelle sue famiglie di switch e router al termine dell'anno.

Tale tecnologia, permette operazioni continue di routing per i protocolli Internet Bgp, Is-Is e Ospf, tre dei protocolli più utilizzati dai router per comunicare tra loro. La tecnologia di Alcatel è stata battezzata Alcatel Carrier Environment Internet System, o Aceis (si pronuncia Axis). La casa d'Oltralpe ha dichiarato che la nuova tecnologia, prima di questo genere, permetterà ai service provider di monetizzare al meglio i propri investimenti sulle reti Ip. Alcatel crede che l'aumento dell'affidabilità del routing Ip possa incoraggiare e permettere ai service provider di fornire più servizi e applicazioni su Ip, come i servizi Ip Vpn. La tecnologia Aceis si sostanzierà in un aggiornamento software per tutta la linea di router Ip della società, ma a partire dalla fine dell'anno sui modelli Alcatel 7770 Routing Core Platform e 7670 Routing Switch Platform.
Alcatel ha dichiarato di essere la sola società ad aver dimostrato il routing non-stop. Lo scorso mese la società ne ha data dimostrazione a numerosi analisti, alcuni dei quali si sono dichiarati entusiasti. Anche altre società stanno andando verso la strada segnata da Alcatel: Juniper Networks e Cisco, ma probabilmente con approcci differenti. Attualmente ambedue hanno un'offerta tecnologica simile al routing non-stop proposto dalla società francese, con switching completamente ridondante e caratteristiche di restart particolari, che minimizzano il downtime.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here