Al via Codemotion 2013

L’evento di formazione dedicato al software nato a Roma dopo Madrid apre anche a Berlino. Il programma si arricchisce di iniziative e si consorzia con i makers.

Si svolgerà da mercoledì 20 a sabato 23 marzo l'edizione 2013 dell'evento italiano Codemotion, sempre più ricco di momenti e attenzioni specifiche al mondo dei programmatori specializzati e in via di specializzazione.
I primi due giorni sono dedicati ai workshop, mentre venerdì e sabato si terrà la conferenza. Tre i workshop presentati sul web: Html5, Jquery e Android App con Java.

Codemotion è sempre più un format europeo: in Italia siamo al terzo evento (ma con l'esperienza di quattro anni di Javaday), mentre a Madrid sarà la seconda edizione (ottobre) e quest'anno si apre anche a Berlino (maggio).

L'edizione Roma 2013 è parzialmente integrata al mondo dei Makers, al quale Codemotion ha aperto quest'anno: tra i relatori della conferenza ci sono molti nomi noti, tra i quali quello di Lorenzo Cantini (Kent's Strapper) e Alessandro Ranellucci (Slic3r). L'evento avrà anche un opening ufficiale (qui l'iscrizione), il 21 marzo alle ore 18.00 presso l'Acquario Romano, con l'incontro Meet the Innovative Ceos: Carlo Purassanta (Ceo Microsoft), Davide Gomba (Ceo Officine Arduino) e Arianna Bassoli (Ceo Frestyl) si sfideranno infatti in un coinvolgente botta e risposta sulla tecnologia tradizionale e le nuove frontiere dell'open source, brevetti, new technology, licenze e copyright.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here