Al Ses arriva Mirago

Si presenta ufficialmente in occasione del Search Engine Strategies di Milano ed è già all’opera nella creazione di una rete di partner

Il panorama dell’offerta di
servizi advertising online si arricchisce di un nuovo attore che dalla Gran
Bretagna ha iniziato un piano di espansione sul mercato europeo con Francia,
germania, Svezia e oggi Italia. Si tratta di Mirago, un nome
specializzato nell’offerta di servizi pay per click che si
inserisce in un mercato che unisce una forte crescita a una forte competizione e
che dovrà misurarsi con attori come Google, Yahoo! Search marketing e
Miva
.


La filosofia di Mirago è quella di offrire un
servizio di ricerca che si innesta nei portali, nei siti e nelle attività dei
partner e che punta a generare traffico per le aziende partner. Su questo motore
Mirago ha sviluppato una serie di prodotti di posizionamento che consentono agli
advertisier di pianificare un proprio posizionamento, o prodotti che permettono
di sfruttare le tecniche della contestualizzazione collocando campagne “context”
all’interno di siti partner.


Per i siti partner Mirago mette a disposizione una
proposta basata su una indicizzazione del web capace di fornire risultati
organici  di ricerca completi ed approfonditi unitamente a quelli basati
sul concetto di PPC. Il modello proposto è il revenue sharing con una serie di
fasce di retribuzione che dipendono dal tipo di partnership sviluppata. La
commissione del partner è una quota percentuale sulle revenue generate dagli
utenti che cliccano sul listing a pagamento visualizzati sul sito del partner
stesso.


I vantaggi Mirago sono nella formula “Family
friendly” con cui vengono presentate le ricerche all’interno del sito partner,
nella fornitura dei risultati in formato Xml, nella funzione “prova anche questa
ricerca” e nella formula “filtro famiglia” che permette di controllare l’operato
del kotore di ricerca in determinate condizioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome