Accesso selettivo ai social per l’aeroporto Strauß di Monaco di Baviera

McAfee Web Gateway assicura al secondo più grande hub per il trasporto aereo in Germania accesso sicuro a contenuti multimediali e ai social network.

Soluzioni Web Gateway e di gestione McAfee proteggono la sicurezza Internet dell’aeroporto Franz Josef Strauß di Monaco di Baviera che, già nel 2012, per gestire al meglio il proprio ambiente It, ha optato anche per l’ambiente virtualizzato e il modello di licencing flessibile proposto dalla società interamente controllata da Intel.

Con un movimento di oltre 39 milioni di passeggeri all’anno, il Flughafen München Franz Josef Strauß è, di fatto, il secondo più grande hub per il trasporto aereo in Germania.
Ma non solo perché, oltre a organizzare ed elaborare il trasporto di passeggeri e merci, la struttura all’interno della quale operano circa 30mila dipendenti realizza attività in collaborazione con fornitori esterni che vanno dal tracciamento dei bagagli all’utilizzo dei social media per comunicare con fornitori e partner richiedendo, di logica, risorse It e Internet con un elevatissimo livello di sicurezza e disponibilità.

Proprio la necessità di apertura al Web e ai social media ha portato all’adozione delle soluzioni McAfee per evitare trojan, virus, malware e i rischi associati ad attacchi informatici mirati o corruzione dei dati a favore di un approccio che consentisse la gestione sicura degli aggiornamenti dei client, il blocco affidabile di file eseguibili e la possibilità di impostare policy di accesso selettivo ai social network, con funzionalità di amministrazione centralizzata.

Il tutto senza produrre impatto sulle prestazioni e senza incorrere in costi aggiuntivi nonostante l’integrazione di numerose funzioni di protezione, come il filtraggio Web e malware, le scansioni Ssl e il monitoraggio dei contenuti attuati con McAfee Web Gateway somministrata e gestita centralmente attraverso la sola interfaccia grafica di McAfee Policy Orchestrator.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome