Una trimestrale in linea con i recenti adeguamenti, ma prospettive più che buone per la “holiday season” grazie a Bold e Storm.
Un trimestre che conferma le revisioni al ribasso di qualche giorno fa, ma rosee prospettive per il futuro.
E’ questa, in sintesi estrema, la situazione attuale di Research in Motion. Nel terzo trimestre d’esercizio, la società ha registrato un fatturato di 2,8 miliardi di dollari e 396,5 milioni di dollari di utile. Si tratta di un risultato in linea con le previsioni precedentemente rilasciate, che rileggevano al ribasso, a causa della difficile congiuntura economica, le stime iniziali.
In un momento non facile, però, una ventata di ottimismo viene generata dalle parole del management della società, che assicura di aver iniziato la miglior “holiday season” mai conosciuta finora, grazie al buon volano dei due modelli più recenti della sua gamma: Bold e Storm.
E le previsioni per l’ultimo trimestre dell’anno sembrano confermare queste percezioni: Rim parla infatti di un fatturato compreso tra 3,3 e 3,5 miliardi e un utile per azione compreso tra gli 83 e i 91 centesimi.
Nelle nite rilasciate alla comunità finanziaria, Rim sottolinea come particolarmente positivo sia l’andamento degli Storm, per i quali sta registrando un vero e proprio record di nuovi sottoscrittori ai suoi servizi.





