Ristrutturazione societaria per il provider di soluzioni di pagamento elettronico.
Passaggio di consegne nell’ambito dei provider di terminali elettronici per il pagamento e per i circuiti di fidelizzazione commerciale: Da Networks ha rilevato le attività di Da Sistemi.
L’operazione finanziaria riguarda un gruppo che nel corso degli anni ha venduto, nel mondo, oltre 1 milione di terminali Pos, di cui circa 200mila sul mercato nazionale.
Il nuovo assetto industriale è stato messo a punto nel corso degli ultimi mesi da un gruppo di manager di Da Sistemi che ha fondato Da Networks dotandola di mezzi finanziari per circa 1 milione di euro.
Nel frattempo Da Sistemi è stata posta in liquidazione e Da Networks ha potuto affittare due dei suoi rami produttivi: la sezione relativa alla produzione e vendita dei terminali Pos e il settore Vas, che comprende le relative applicazioni software a valore aggiunto.
Claudio Giovannini, manager con esperienze in Ssb, CapGemini, Iale Informatica e Teleinformatica, è Amministratore unico della nuova realtà, il cui baricentro si focalizza sulla ricerca, la definizione e la promozione di nuove soluzioni tecnologiche, fornendo anche sistemi integrati.
In particolare, ha rivelato Giovannini in una nota, proseguiranno gli investimenti in ambiente Linux.





