Mondo Gdo, ora c’è SaiTec Retail

La joint venture tra Sailing e Tecno Logica propone sistemi applicativi per l’ottimizzazione dei processi delle catene commerciali.

SaiTec Retail è una nuova azienda, con sedi ad Albenga, Reggio Emilia e Roma, che propone soluzioni tecnologiche al segmento Retail e della Gdo, fruibili sia in modalità tradizionale sia Asp, via Web, in pay per use.

La società nasce dalla joint venture tra Sailing, realtà specializzata nello sviluppo di soluzioni applicative per il segmento Retail e Tecno Logica, software house che opera da oltre 20 anni nell'ambito dei sistemi informativi e della consulenza strategica e operativa per il comparto della distribuzione.

SaiTec Retail ha un team di 40 tecnici e gestisce già oggi oltre 2.200 punti vendita per un giro d'affari globale di 4 milioni di euro nel 2008 e una previsione di 5 milioni per il 2009.

La piattaforma d'offerta prevede applicazioni software che automatizzano le operazioni di back-office e di vendita, le carte fedeltà e il mass marketing, gli ordini di approvvigionamento, il software di cassa, la business intelligence, il mobile computing e le etichette elettroniche.

L'approccio proposto prevede di rendere queste applicazioni centralizzate e integrate, con una gestione in tempo reale dei dati, e consentendo una loro fruizione anche in modalità pay per use. Il tutto attraverso l'utilizzo dell'architettura Soa (Service oriented architecture) e dei Web service.

Amministratore Delegato di SaiTec Retail è Gianluca Guidetti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here