Serena, un mashup per lo sviluppo

Con Application Release Manager mette a fattore comune le esperienze di tutti gli autori applicativi.

Serena Software ha lanciato un nuovo Business Mashup progettato per il processo di rilascio delle applicazioni. Application Release Manager (Arm) effettua un coordinamento cosiddetto “a ciclo chiuso” fra gli interessati al processo di sviluppo applicativo, che mira a consentire il rilascio puntuale di un numero superiore di applicazioni.

Arm unisce capacità per i flussi di lavoro basate sul Web 2.0 a ChangeMan Zmf, l’applicazione di gestione delle modifiche e della configurazione per mainframe, al fine di fornire un metodo avanzato ed efficace per la gestione del processo di rilascio delle applicazioni, dalle iniziali richieste di modifiche fino al deployment finale nell’ambiente di produzione.

Come gli altri Business Mashup di Serena, anche Arm include uno strumento grafico per la progettazione di processi dotato di modelli di processi subito utilizzabili e personalizzabili in base alle specifiche esigenze. Il risultato è la possibilità di coordinare le attività per tutti gli interessati, inclusi sviluppatori, staff It e utenti aziendali, che normalmente non possono avere alcuna visibilità sulle applicazioni mainframe.

Con la possibilità di tenere traccia e approvare i progetti attraverso un dispositivo mobile connesso a Internet, gli interessati sono in grado di seguire il processo da qualsiasi posizione e in qualunque momento, riducendo i rischi associati alla necessità di eseguire il rollback di una release di importanza critica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome