Intel: Core Duo in stile Pentium

La società decide il modello di denominazione dei prossimi processori della linea Core Duo.

Per la nuova linea dei suoi processori Core Duo, Intel ha scelto di adottare lo stesso schema di branding a suo tempo scelto per i processori della linea Pentium.
Dopo il rilascio, avvenuto all’inizio dell’anno, dei primi Core Duo, Intel dovrebbe annunciare nei prossimi mesi i Core 2 Duo, nome con il quale ha dunque scelto di designare i chip per macchine desktop basati su Conroe e quelli destinati ai notebook basati su Merom.

Ogni chip Core 2 Duo sarà identificato da un numero che indicherà consumi e prestazioni: per i chip Conroe la numerazione sarà nell’ordine dei 4000 e dei 6000, mentre per i Merom verranno utilizzati gli identificativi di serie 5000 e 7000.

Nella sostanza, sottolineano gli osservatori, per i Conroe verrà utilizzata una numerazione analoga da quella utilizzata da Amd per gli Athlon 64 X2.
Per quanto riguarda invece il consumo, l’identificativo sarà una lettera. Con la E si identificano i processori che consumano tra 55 e 75 watt, mentre con la lettera T i processori che consumano tra i 25 e i 55 watt.
Stando alle ultime dichiarazioni, i nuovi processori potrebbero essere rilasciati nel corso del mese di luglio, con un lieve anticipo rispetto a quanto precedentemente annunciato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome