Intel, o la potenza del brand

Per ora si chiama Averill, ma entro il terzo trimestre, data del possibile rilascio, dovrà assumere una denominazione ufficiale. Dopo Centrino e ViiV, per Intel è l’ora della piattaforma business.

Dopo aver lanciato Centrino per le piattaforme wireless e Viiv per l’home
entertainment, Intel sta valutando l’ipotesi di lnciare un terzo brand, che
dovrebbe in questo caso identificare le piattaforme indirizzate in modo
specifico al mercato business.
Un brand che identifichi
in modo non equivocabile piattaforme nelle quali siano integrate funzionalità di
gestione, sicurezza e virtualizzazione, considerate oggi irrinunciabili per il
mondo business.


Tutto questo, stando anche ai
commenti degli osservatori statunitensi, corrisponderebbe di fatto al nuovo
posizionamento strategico della società, impegnata a farsi riconoscere non più e
non solo come produttore di processori, bensì come fornitore di “pacchetti
tecnologici”, vale a dire le piattaforme, disegnati per utilizzi specifici.



In questo caso, la piattaforma dovrebbe essere
rilasciata nel corso del terzo trimestre di quest’anno. Il suo nome in codice è
Averill e in questo momento non vi sono indicazioni su quale potrebbe essere la
denominazione definitiva. A livello tecnologico, dovrebbe integrare il
processore dual core Conroe per macchine desktop con il chipset Broadwater e con
networking Ethternet a 1 Gigabit al secondo.


Averill, stando alle informazioni disponibili al momento, dovrebbe integrare la tecnologia Active Management di Intel che abilita le funzioni di gestione remota, nonchè la tecnologia di virtualizzazione, che rende più semplice far girare su una stessa macchina sistemi operative diversi in partizioni separate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome