Ibm migliora la virtualizzazione storage

Entro un paio di mesi, saranno resi disponibili i prodotti TotalStorage San Volume Controller e San Integration Server, entrambi indirizzati a una miglior gestione dell’archiviazione dati in rete.

3 giugno 2003 Big Blue ha annunciato per il 25 luglio lo sviluppo di due prodotti per la virtualizzazione dello storage: TotalStorage Storage Area Network (San) Volume Controller e San Integration Server. Il San Volume Controller include il software che “virtualizza” i dispositivi storage per un utilizzo più efficace delle reti. Il software è installato sui server xSeries funzionanti col sistema operativo Linux.

San Integration Server, invece, è un ampio package che include il San Volume Controller, gli switch e i dischi storage. I prodotti fanno parte della strategia di Ibm per fornire informatica on-demand alle aziende. La casa di Armonk ha affermato che San Volume Controller è più di un appliance “plug and play”. San Volume Controller è dedicato ai clienti che hanno già le proprie San sulle quali collegano i dispositivi storage usati dalle grandi aziende. La configurazione entry-level del San Volume Controller sarà venduta a un prezzo di 60mila dollari. Ibm ha affermato che San Integration Server è dedicato ai clienti che stanno cercando di implementare la propria prima San e a coloro che hanno già una San, ma che vogliono implementare altre San aggiuntive in modo efficiente. Il package ha un prezzo di base di 140mila dollari.

I due prodotti lavoreranno inizialmente solo con i dispositivi storage di Ibm, ma la società ha previsto per il prossimo anno un aggiornamento che fornirà il supporto per altri sistemi concorrenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome