Con Webtrends Analytics il servizio meteo nazionale britannico ha guadagnato credibilità con i partner adv e autorevolezza in termini di content syndication.
Intenzionato a trasformare la propria strategia di content marketing e a comprendere meglio i comportamenti dei suoi pubblici e le preferenze in termini di contenuti, il servizio meteo nazionale britannico The Met Office ha implementato Webtrends Analytics.
Ne sono derivate una migliore comprensione dell’andamento delle campagne online, oltre a una maggiore visibilità su come e dove investire le risorse marketing tramite report dettagliati sul comportamento dei 24 milioni di visitatori unici che ogni settimana si collegano sul sito online dell’organizzazione governativa britannica.
Implementato su tutti i canali digitali, Webtrends Analytics ha, infatti, offerto un quadro preciso delle interazioni con il sito, i dispositivi mobili e i canali social utilizzati dal visitatori offrendo un quadro chiaro ed esaustivo di quali sono i contenuti di maggior successo.
Interessata ad attirare nuovi visitatori e aumentare gli introiti pubblicitari,
The Met Office ha, inoltre, recentemente implementato una nuova strategia a livello di contenuti finalizzata a ottimizzarli per migliorare l’esperienza degli utenti rendendo i contenuti più popolari maggiormente visibili ai visitatori.
- Achica misura con Webtrends le transazioni via PayPal
- Webtrends Analytics per Windows Phone 7
- Andare oltre il tag con Webtrends Analytics 10
- Webtrends: dall’analisi all’ottimizzazione fino al Crm
- Cfo in cerca di tecnologie e analytics per anticipare il futuro
- Le regole per una Business Analytics di successo





