Dietro la tecnologia Cisco un progetto realizzato da Dimension Data creando una nuova rete aziendale che collega in videoconferenza 22 stabilimenti nel mondo.
Con 22 stabilimenti nel mondo e una presenza commerciale in 160 Paesi, Pirelli ha trovato nelle soluzioni Cisco un’alternativa alle riunioni di persona.
Realizzata dal partner Dimension Data utilizzando switch Cisco Catalyst per funzionalità di switching nel core layer 3 e per la distribuzione, la nuova rete aziendale gestita da Wireless Lan Controller Cisco serie 5500 e da un’ampia gamma di endpoint per la videoconferenza è ora in grado di supportare una rete wireless comprensiva di oltre mille access point in tutto il mondo.
Così facendo, gli uffici del noto produttore di pneumatici a elevato contenuto tecnologico possono sfruttare una migliore interconnessione, mentre la TelePresence Cisco e WebEx garantiscono interazioni più efficaci e fruttuose tra la forza commerciale e la produzione.
Messe da parte “frequenti e troppo stancanti trasferte internazionali”, per
Giuseppe Fiorentini, direttore delle telecomunicazioni in Pirelli, si è trattato di implementare una collaboration utile a semplificare lo scambio di idee e la condivisione di risorse e di informazioni tra le persone.
- Collaboration Ip: -80% i costi di Ala con Cisco
- Cisco: telepresence fuori dalle sale riunioni e dentro i processi
- Piattaforma WebEx per i clienti di Banca Cesare Ponti
- Cisco vuole WebEx
- Telepresence e collaboration per la Federazione delle Bcc Emilia Romagna
- Rete Orange Services per la collaboration globale di Heineken





