La nuova versione della soluzione di Ca Technologies semplifica anche il passaggio a Windows 7.
Ca Technologies ha annunciato una nuova versione di Ca It Client Manager, soluzione onnicomprensiva che estende e automatizza le funzioni di inventario, gestione e implementazione di sistemi e applicativi, sia fisici che virtualizzati.
Molte delle funzionalità di Ca Itcm r12.5 puntano a ridurre la complessità di gestione e a migliorare l’agilità operativa in ambienti eterogenei.
Gli utenti ottengono più visibilità sugli asset con un inventario esteso delle piattaforme virtualizzate, fra cui Vmware Esx, Solaris Zones e altre.
La soluzione supporta anche la virtualizzazione delle applicazioni, con funzioni come la registrazione, l’implementazione, il rilevamento, la reportistica e l’aggiornamento delle tecnologie Microsoft App-V e Vmware ThinApp.
Itcm offre supporto completo a Windows 7, contribuendo a semplificare la migrazione grazie all’automazione di processi lunghi e onerosi come la pianificazione, l’implementazione, la gestione dei processi, il reporting e il supporto ordinario; inoltre contribuisce a promuovere iniziative di sostenibilità aziendale con funzioni analitiche incorporate di green It per ottimizzare la gestione e le impostazioni di alimentazione elettrica in base al tipo di risorsa, impostando parametri temporali per i monitor e i dischi fissi.





