Alla Worldwide Partner Conference il nuovo Corporate Vice President di Microsoft Partner Group presenta le nuove iniziative indirizzate ai partner impegnati sul cloud.
È il suo esordio in occasione della Worldwide Partner Conference e per Jon Roskill, che dall’inizio del mese ha assunto l’incarico di Corporate Vice President di Microsoft Partner Group è l’occasione per fare il punto sul tema più caldo di questi ultimi mesi.
Tema che sembra costituire il leitmotiv di questi primi due giorni della convention Microsoft. Il cloud.
Un concetto, soprattutto, è stato ben ribadito da Roskill: il cloud computing rappresenta una opportunità di crescita e di sviluppo per i partner di canale che ”restano indispensabili per le nostre attività”.
Scendendo poi nel dettaglio, Roskill ha illustrato una serie di nuove proposte, indirizzate proprio ai partner, con l’obiettivo di aiutarli a lavorare con profitto nel segmento del cloud.
Tra le nuove iniziative, Microsoft Cloud Accelerate, una nuova qualifica indirizzata ai partner più impegnati sul fronte cloud e in particolare sulle aree Online Services e Azure.
Ai partner impegnati sul fronte Online Services sono invece indirizzare le nuove Opportunity Guides, attraverso le quali scoprire quali opportunità il cloud riserva per ciascun specifico segmento di mercato. Al momento le guide sono disponibili per le piccole imprese, per le medie imprese, per il mercato enterprise e per il settore pubblico.
Non mancano poi gli incentivi e la formazione.
In questo caso la proposta si chiama Cloud Essentials Pack, ed è una formula di abbonamento annuale, attraverso il quale i partner possono accedere alle sessioni di formazione sulle soluzioni Microsoft per il cloud, al supporto tecnico e al supporto vendite, oltre a formule di licenza per utilizzare al proprio interno applicazioni cloud.





