Windows 10 Event: un HomeHub e un Surface desktop in arrivo?

L’appuntamento è per oggi pomeriggio alle ore 16. Ventiquattro ore prima dell’evento programmato da Apple il lancio dei nuovi MacPro, la scena è di Microsoft, che ha in programma a New York il suo “Windows 10 Event”.
Un evento, come facile intuire, tutto dedicato all’ecosistema Windows, organizzato a due mesi di distanza dell’importante revamp dato da Microsoft al suo sistema operativo, con il rilascio dell’Anniversary Update di agosto.

Quali novità per Windows 10?

Cosa aspettarsi, dunque?
Tutto sommato le novità più significative per Windows 10 sono già arrivate. E quelle ipotizzabili sono già proposte nelle Build attualmente disponibili. Ecco dunque che si fa strada l’ipotesi che anche per Microsoft sia arrivato il momento di guardare più da vicino il mondo della casa, così come hanno fatto e stanno facendo i suoi competitor. Si parla dunque della possibilità che in arrivo vi sia un HomeHub, direttamente concorrente dell’Alexa di Amazon, con al cuore Cortana.
Sul fronte dispositivi, è probabilmente prematuro pensare a un refresh per la linea Surface, aggiornata nei mesi scorsi, a meno che non si parli dell'integrazione dei nuovi processori Kaby Lake.
Più probabile, invece, l’annuncio di un Surface Desktop, un all-in-one di cui si è trovato traccia in qualche blog e in qualche indiscrezione in rete. Un desktop modulare, che potrebbe rappresentare la nuova frontiera per la casa e per l’ufficio.
Stay Tuned, noi seguiremo l'evento in diretta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here