Tutte le novità di eBay

Il cambiamento all’insegna di semplicità scelta e sicurezza per acquirenti e venditori

Partono dall’Italia le novità di eBay. Il sito di e-commerce ha scelto la Penisola per dare il via a una serie di cambiamenti che coinvolgono acquirenti e venditori del sito.


Semplicità, scelta e sicurezza sono le linee guida dell’innovazione del sito che punta a rendere più semplice trovare ciò che si cerca, offrire un assortimento più completo con più occasioni su nuovi oggetti da acquistare con un livello di sicurezza più elevato.


Per i venditori sono previste tariffe più convenienti con una galleria gratuita, un unico formato a prezzo fisso con una maggiore durata, un nuovo concetto di negozi e incentivi per i venditori più affidabili. Agli acquirenti viene invece messo a disposizione un motore di ricerca più intelligente, maggiore assortimento, prodotti in vendita ordinati per popolarità e maggiore sicurezza negli acquisti.


La ricerca non si fermerà ai titoli delle inserzioni, ma prenderà in considerazione anche le categorie e gli attributi (modello, taglia, colore). Inoltre l’interrrogazione del database sarà più in linea con le abitudini degli utenti. Questo significa che la ricerca “macchine fotografiche” sarà equivalente a “fotocamera” o “macchina fotografica”.


La rilevanza sarà il criterio guida dei risultati delle query. Così l’elenco vedrà nelle prime posizioni gli oggetti più popolari, quelli in scadenza o quelli messi in vendita più di recente.


Gli oggetti messi in vendita avranno tutti l’immagine subito visibile nei risultati della ricerca.


I venditori avranno la possibilità di mettere online tutta la gamma dei loro prodotti grazie a basse tariffe di inserzione, inoltre nasce un unico formato a prezzo fisso che unisce i due preesistenti “Compralo subito” e “Oggetto del negozio”. La durata dell’inserzione a prezzo fisso può arrivare fino a trenta giorni, senza cambiamento nella tariffa.


Per quanto riguarda la sicurezza sono già attivi nuovi metodi di verifica degli account tramite telefono o carta di credito, è cambiato il sistema dei feedback con l’eliminazione di ripicca, per aprire un negozio Plus o Premium sarà necessario essere verificati tramite Paypal, mentre saranno disincentivati (con una minore visibilità nei risultati di ricerca) i comportamenti che danno luogo a esperienze di acquisto negative (per esempio le eccesive spese di spedizione).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome