Telecom investe nel retail

8,3 milioni di euro per rilevare il 71% di 4G Holding, titolare della più importante catena specializzata nel settore della telefonia, con 200 punti vendita sul territorio nazionale.

E’ un investimento importante quello annunciato nella serata di ieri da Telecom Italia, che ha reso noto di aver raggiunto uin accordo per rilevare il 71% del capitale di 4G Holding, vale a dire, come si legge nella nota diffusa dalla stessa Telecom, “la più grande catena retailer italiana specializzata nel settore della telefonia, con circa 200 punti vendita localizzati nei principali centri commerciali nazionali, di cui 150 già operano in franchising per Tim“.

L’operazione ha un valore di  8,3 milioni di euro, necessita delle autorizzazioni del Garante della Concorrenza e del Mercato e lascia nelle mani dell’attuale amministrattore delegato il restante 29% del capitale. 

Con questa acquisizione, Telecom intende rafforzare il proprio posizionamento nella distribuzione retail specializzata “attraverso il controllo diretto e stabile di un asset strategico, che le garantisce il presidio dei più importanti bacini di acquisto nazionali“.
L’operazione si inserisce nelle strategie della società volte a diffondere lo sviluppo del mobile broadband su tutto il territorio nazionale.
Strategie per le quali i dealer sono un elemento chiave: da loro sono pervenuti ordini per oltre 1.900.000 prodotti tra telefonini, Pc, tablet e chiavette, inclusi circa 700 mila smartphone.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome