Ssa Gt completa l’acquisizione di Baan

Completata l’operazione da 135 milione di dollari, con la creazione di una filiale, che rimarrà autonoma nell’area commerciale e nella ricerca. Graeme Cooksley diventa il presidente di Baan.

22 luglio 2003 Ssa Global Technologies ha portato a termine l'acquisizione di Baan, quotata 135 milioni di dollari, sancendone l'integrazione nella propria struttura come filiale e assicurandosi un posto di primo piano nel mercato dell'Erp per le medie aziende. Come già ricordato in passato, Ssa è a propria volta posseduta dalle finanziarie private Cerberus e General Atlantic Partners.

L'operazione crea una realtà da oltre 16.500 clienti nel mondo e un fatturato di 610 milioni di dollari, 160 dei quali derivano dalla vendita di licenze del software-chiave. Baan diventa una filiale controllata da Ssa, con un certo grado di autonomia nei campi della ricerca e delle vendite & marketing, mentre amministrazione, It, personale e ufficio legale confluiscono nella nuova casa madre. Nella carica di presidente della filiale è stato nominato Graeme Cooksley, che avrà il compito di rimettere in sesto una realtà alle prese con diversi problemi finanziari nel passato anche recente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here