Software Ag trasforma il cloud con Amazon Web Service

Software AG ha lanciato  l’iniziativa “Transformation to the Cloud” per aiutare le aziende a identificare e implementare le migliori strategie per adottare il cloud.

Allo scopo, distribuirà il proprio portfolio cloud completo basandosi sul cloud di Amazon Web Service (AWS) per tutto il 2015.

Le suite Alfabet Cloud e ARIS Cloud operano già su AWS e ciò permette di coprire tutti gli aspetti di pianificazione IT e di gestione del portfolio, cosi come l’intera area delle analisi dei processi di business. Questo serve alle aziende per identificare quegli asset IT che sono in grado di ottimizzare l’utilizzo del cloud, in termini di facilità di accesso, costo, normative e sicurezza, nonché comprendere le modalità per trasformare i processi di business in un contesto cloud.

Sempre nel corso dell'anno Software AG implementerà su AWS anche webMethods Integration Cloud, la piattaforma d’integrazione Platform-as-a-Service (iPaaS) per l’integrazione cloud-to-cloud e per le connessioni con le installazioni dei bus di servizi enterprise in cloud sia privato che on-premise su AWS. Inoltre, anche webMetods Agile Apps Cloud, soluzione PaaS on-premise per la creazione di applicazioni di gestione delle varie situazioni e casistiche opererà su AWS. Progettato per una personalizzazione visiva semplice, webMethods Agile Apps Cloud permette agli esperti del settore di modificare i processi, le regole di business, i formati elettronici, i report, le dashboards, di collegarsi a Facebook e a Twitter, di collaborare con il team, di accedere alle informazioni da qualsiasi dispositivo mobile.

Software AG ha scelto AWS come  fornitore strategico IaaS a livello globale sia perché considetato leader di mercato, in termini di dimensione e di notorietà del brand tra le grandi imprese, sia perchè in grado di fornire efficienza operativa, con ampia copertura geografica, isparmi significativi nell’ambito dei servizi IaaS esterni e costi ridotti di certificazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here