Smau: Sendo si prepara al lancio

La società sta siglando accordi con gli operatori con i quali lavorerà in co-branding

25 ottobre 2002 Lo Z100 sarà probabilmente il primo smartphone ad essere ufficialmente introdotto sul mercato. Ma a quale target è indirizzato e come Sendo, la società che lo produce, ha intenzione di portarlo sul mercato? Antonio Pezzoni, responsabile di Sendo in Italia, risponde:“Il target è il più ampio possibile: andiamo dalle applicazioni verticali per le aziende, la cui disponibilità ci è garantita dai milioni di sviluppatori al lavoro sulla piattaforma Microsoft, al “fun” estremo, interessato a feature quali un Mp3 Player o la fotocamera. Per altro, stiamo in questo momento chiudendo gli accordi con gli operatori di telefonia mobile, e tutti sono molto interessati a offrire un bundle che comprende direttamente oltre al telefono anche la fotocamera”.

Nessuna nicchia, dunque, e del resto il prezzo indicativo (si parla di 500-600 euro) lo rende un prodotto appetibile per il mercato della telefonia cellulare nella sua accezione più ampia.
E le previsioni di vendita, visto l’avvicinarsi del periodo natalizio? “Non siamo in grado di fare previsioni. Posso dire soltanto che in questo momento l’ordinato si attesta su qualche decina di migliaia di pezzi”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome