Smau 2015 – Vmware pesca da Boxer per arricchire AirWatch

Creare una world-class suite di servizi aziendali in grado di consentire ai dipendenti un accesso sicuro a email, contenuti e applicazioni.
Con questo intento Vmware ha annunciato la scorsa settimana l’acquisizione della texana Boxer, le cui soluzioni di gestione delle informazioni personali e di social media sembrano destinate a fare il paio con l’enterprise mobility management di AirWatch, società con headquarter ad Atlanta, che nell’universo di Vmware gravita già dall’inizio del 2014.

In linea con il piano di End User Computing annunciato da tempo, Vmware sposta, dunque, il baricentro da virtualizzazione e consolidamento dei datacenter verso la gestione dei device mobili nell’era del cloud attraverso l’ennesima acquisizione di un brand, Boxer per l’appunto, che vanta già una serie di partnership con fornitori di soluzioni di storage in cloud e di produttività del calibro di Box, Dropbox, Evernote, Facebook, Gmail, icloud, Salesforce, Twitter, Outlook e Yahoo.

AirWatch_Altieri-DouglasA dettagliarcene per quanto possibile i contorni è Marenza Altieri-Douglas, Enterprise Account Executive, Italy, Airwatch by Vmware, attenta a sottolineare la differenza con Boxer «che, rispetto a noi, crea un prodotto di Personal information management rivolto al mercato consumer, e che ora andrà ad arricchire la nostra soluzione per la gestione delle email AirWatch Inbox».

Il tutto all’interno di un contesto nel quale Dell ha messo sul piatto 67 miliardi di dollari per rilevare gli asset di Emc che, a sua volta, in occasione del Vmworld Europe di Barcellona della scorsa settimana, ha annunciato al 50% con Vmware, un nuovo servizio di cloud ibrido sotto il brand Virtustream.

Un ricco panorama di avvicendamenti internazionali che Altieri-Douglas riporta al “local” annunciando, in qualità di responsabile per il mercato italiano dalla sede AirWatch di Milton Keynes, in Inghilterra, la presenza dalla fine di questo mese sul nostro territorio, «come pure in Francia, Germania e Spagna», di una figura pre-sales e di un commerciale dedicati al segmento enterprise, che faranno parte del team Enduser computing mobile di Vmware. «Lo stesso – è l’ulteriore dettaglio – in cui entreranno i colleghi di Boxer affiancando, sempre con il proprio nome, il nostro team di ricerca e sviluppo di Content Locker che, 100% AirWatch, si occupa della gestione dei contenuti mobile, di AirWatch Mobile Browsing, per la navigazione su Internet, e il team di AirWatch Mobile Email Management».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome