Red Hat OpenStack Platform nel Dell | Intel Competence Centre di Pisa

Creato nel 2013 per offrire infrastrutture all’avanguardia per il lavoro dei ricercatori universitari e per consentire alle aziende del territorio di avvalersi di ulteriori tecnologie e competenze per approcciare il cloud, il Dell | Intel University Centre presso l’Università di Pisa ha scelto di aprirsi ai service provider e alle organizzazioni che desiderano adottare l’open source per soluzioni sulla nuvola.

Più competitivi grazie al cloud

Da qui l’adozione della piattaforma OpenStack di Red Hat messa a punto da una comunità di utenti e sviluppatori e coordinata dalla OpenStack Foundation, a cui Red Hat è associata anche come fornitore di una piattaforma production-ready supportata per i clienti globali.
Obiettivo del già Competence Centre per Cloud e High-Performance Computing è, infatti, disporre di una piattaforma cloud di semplice implementazione e altamente scalabile per offrire alle aziende elevata efficienza operativa, capacità di innovazione e risparmi sui costi.

Per dimostrazioni e Proof-of-Concept

All’interno del Centro Universitario sarà ora possibile beneficiare di un’infrastruttura per dimostrazioni e Proof-of-Concept su soluzioni cloud basate su OpenStack, sia per la ricerca accademica, sia per il business.

 

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome