Pronto il Service Pack 3 per Windows 2000

Già distribuita agli utenti Premium, la più estesa collezione di patch e aggiornamenti per Windows 2000 è già disponibile sul sito di Microsoft.

Il Service Pack 3 per Windows 2000 è il primo aggiornamento completo dopo le disposizioni di Bill Gates che imponevano la sicurezza davanti a ogni possibile aggiunta di nuove caratteristiche.

L’ultimo aggiornamento, ben 125 MB disponibili da oggi sul sito Microsoft, contiene tutte le patch di sicurezza realizzate finora ma non solo. Microsoft è stata obbligata a inserire anche un controllo a livello middleware a seguito della ben nota pendenza antitrust che si dovrebbe concludere entro novembre in tutti i 18 stati americani in cui è stata aperta.

Il controllo è leggermente diverso da quello inserito nel primo Service Pack di Windows Xp: sia i produttori di Pc che installano Windows 2000 che gli stessi utenti, sono in grado di operare sui programmi middleware installati, come il browser, il programma di posta o quello per la gestione dei file multimediali. La nuova funzionalità consente di definire i programmi da usare di default. Il controllo inserito su Windows Xp, invece, riguarda il Messanger, che non c’è dentro Windows 2000, e permette di definire quattro diverse configurazioni.

Il Service Pack 3 per Windows 2000 arriva a distanza di più di un anno dal secondo e di due anni esatti dal primo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome