Pixartprinting Project, l’allestimento tematico per agenzie e negozi

Pixart1Nuove linee tematiche con soluzioni di stampa “espresse” per l’allestimento di showroom, punti vendita e location. È questa la proposta alla base dell’iniziativa Pixartprinting Project, che la società mestrina inaugura con la linea “Land of Ice”, che è ispirata al mondo dei ghiacci e che propone un range di prodotti unici, anche con grafiche preimpostate, ideali per decorazioni creative nella stagione invernale.

Pixartprinting Project nasce per rispondere alle esigenze di negozianti, catene retail e agenzie alla ricerca di kit completi per allestimenti tematici, versatili e personalizzabili. Già disponibile on line, Land of Ice sarà a breve affiancata da altre tre nuove linee tutte da mixare: Forest Walk (ispirata ai boschi), Christmas Carol (con tema il Natale) e Fantasy Tales (dove regna la fantasia).

“Nell’ideazione di questo nuovo progetto ci siamo ispirati al concetto ‘ready made’, offrendo prodotti già decorati e facili da montare – spiega Andrea Pizzola, Sales & Marketing Director Pixartprinting –. Una formula che per certi prodotti risulta molto apprezzata anche dai nostri clienti, come nel caso di soluzioni last minute per allestimenti temporary”.

Per il lancio di Pixartprinting Project, l’azienda ha ideato una campagna di Direct E-mail Marketing basata sullo storytelling dinamico, che conduce l’utente alla scoperta del mondo “Land of Ice” in modo interattivo, attraverso immagini che si trasformano nei nuovi prodotti.

La comunicazione interattiva viene utilizzata anche per la presentazione dei prodotti direttamente nell’e-shop: orsi bianchi che giocano sulla neve si trasformano in sagome 3D personalizzabili facili da montare; simpatici pinguini infreddoliti prendono vita attraverso cartonati autoportanti con personalità diverse, dallo sciatore allo snowboarder fino al pinguino casalingo.

Lo storytelling che accompagna l’utente alla scoperta di Land of Ice è ambientato in paesaggi da sogno, che dalla fantasia diventano reali attraverso pannelli in cartone alveolare sagomabile e teli vinilici raffiguranti montagne innevate e confortevoli igloo. L'offerta prevede anche cubi espositivi, pacchi dono e adesivi per vetrine già personalizzati. Ma anche stelle di ghiaccio pendenti in plexiglass trasparente, forex o cartone BCA. Il tutto caratterizzato dai prodotti firmati Pixartprinting, personalizzabili o già personalizzati con grafiche selezionabili direttamente online.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome