Piattaforma cloud based pay as you go per gestire le Hr in Pompadour Tè

Localizzata in tedesco, Cezanne OnDemand consente alla filiale commerciale del gruppo Teekanne di supportare anche gli agenti commerciali sul territorio.

È la piattaforma cloud based di Cezanne Hr quella scelta da Pompadour Tè per semplificare e snellire la gestione del personale e la relativa produzione documentale.

Nata come filiale commerciale del gruppo tedesco Teekanne, l’azienda presente in Italia con una sede a Bolzano dal 1964 è oggi una realtà con una market share nel settore degli infusi e delle tisane superiore al 45%.

Attiva anche nel mercato del tè con il marchio Sir Winston Tea, la società opera in Italia con una struttura di 31 dipendenti e due distinti network di agenti commerciali rispettivamente dedicati alle catene della grande distribuzione e al canale Ho.Re.Ca., mentre in qualità di azienda collegata, con altri 18 dipendenti Peter’s Teahouse Trading si sviluppa sul territorio attraverso 7 negozi di proprietà e 15 in franchising.

Il tutto facendo fronte alla richiesta di flessibilità del personale interno, visto che in Pompadour Tè il 55% del personale femminile lavora part time e che, per conciliare al meglio gli impegni tra famiglia e lavoro, in azienda si è deciso di applicare l’orario flessibile sia in entrata che in uscita.

Nel cloud la risposta alle esigenze degli utenti mobili
Da qui la necessità di individuare una soluzione per la gestione delle risorse umane in grado di alleggerire il carico amministrativo legato alla gestione del personale e della conseguente documentazione prodotta nell’ambito delle risorse umane.

Forte di sistemi informativi aziendali già utilizzati in modalità cloud, Pompadour Tè ha optato per il modello pay as you go offerto dal software Cezanne OnDemand anche per gestire le proprie dinamiche interne e supportare le esigenze degli agenti commerciali.

In questo modo, ovunque si trovino, i capi area possono ora consultare la situazione dei loro collaboratori sul territorio, mentre l’adozione di Cezanne On Demand, che è localizzata anche in tedesco, ha permesso al management di Pompadout Tè di introdurre importanti livelli di sicurezza e procedure autorizzative rese fruibili anche alla casa madre.

Ma non solo.
Grazie alla nuova piattaforma cloud based, è possibile esporre online tutti i dati necessari per la gestione completa dei processi, senza dovere ricorrere al recupero delle informazioni da fonti diverse.

Il tutto senza dover ricorrere a investimenti tecnologici particolari, a oneri infrastrutturali, di manutenzione e di sviluppo, che restano a carico di Cezanne.

Next step: collegamento al sistema paghe
Una volta portata a termine la fase propedeutica condotta con l’ausilio di alcuni utenti pilota, per Pompadour Tè sarà la volta di integrare Cezanne OnDemand con il sistema paghe attualmente in uso in azienda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome