Oltre lo storage: cresce l’offerta Hitachi per la Social Innovation

Social_IoT_InternetIntenta a fornire soluzioni olistiche per supportare processi analitici nei più svariati settori, Hitachi Data Systems ha annunciato la disponibilità di una nuova gamma di soluzioni per l’infrastruttura software-defined.
Obiettivo: travalicare i confini dello storage per spingersi verso Internet of Thing, tecnologia operativa e analisi dei dati e delle interazioni machine-to-machine.

Forte di acquisizioni strategiche, tra cui quelle di Avrio, oxYa, Pantascene e Pentaho, il portfolio di soluzioni per la Social Innovation della società interamente controllata da Hitachi punta, infatti, a supportare organizzazioni pubbliche e private nel valorizzare i dati a disposizione, estraendo da essi informazioni più accurate e strategiche.

Recentemente annunciate sul panorama mondiale, Hitachi Live Insight for It Operations, Hitachi Clinical Repository for Connected Health e Hitachi Live Insight Center of Excellence rappresentano, dunque, le soluzioni destinate a supportare la fase successiva di una strategia che combina la vocazione industriale di Hitachi nel ramo della tecnologia operativa con il radicamento nel campo della gestione delle informazioni, dell’analisi avanzata dei dati e dell’infrastruttura It.

Crescita demografica, urbanizzazione, invecchiamento delle infrastrutture pubbliche e della popolazione, aumento dei costi dell’assistenza sanitaria e pubblica sicurezza le odierne sfide da affrontare facendo leva sulle tecnologie per le infrastrutture di dati e sul sottostante software di analisi intelligente in abbinamento alle potenzialità dei dispositivi e delle tecnologie connesse con la tecnologia operativa, l’analisi avanzata dei dati e delle interazioni M2m.
Il tutto racchiuso in uno stack unificato completamente integrato.

Ma non solo.
Alimentata dalle recenti acquisizioni strategiche di tecnologie software per la creazione del framework analitico intelligente, la roadmap per la Social Innovation di Hitachi Data Systems procede spedita.
Nel 2015 in corso è, infatti, prevista l’introduzione di nuove soluzioni e servizi nelle aree Connected Cars e Connected Energy facendo leva sull’esperienza delle aziende del gruppo Hitachi.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here