Microsoft Lumia 640: tante versioni, molti colori

Nokia Lumia 640 2In occasione di Mobile World Congress, che si svolge in questi giorni a Barcellona, Microsoft ha presentato Lumia 640 e Lumia 640 XL, due nuovi smartphone disponibili su 3G o Lte e con alloggiamento per una o due Sim. E' la prima volta che per i modelli dual-Sim è disponibile l'Lte.
Per tutti i modelli la Ram è da 1 Gb, lo storage da 8 Gb (espandibile fino a 128) e il microprocessore è un Qualcomm Snapdragon quad-core a 1.2 Ghz.
Il Lumia 640 ha un display da 5 pollici e una fotocamera da 8 Mp (più selfie camera da 1 Mp). Sarà disponibile a partire da aprile nei colori ciano lucido, arancione e bianco, nero opaco.
La versione 640 XL ha display da 5,7 pollici e fotocamera da 13 Mp con ottica Zeiss (selfie camera da 5 Mp). La capacità della batteria è di ben 3000 mAh.
Questo modello inizierà ad essere distribuito a livello globale a marzo e sarà disponibile in ciano opaco, arancione e nero, così come in bianco, sia opaco sia lucido.

Office 365 su tutti i dispositivi
Subito all'apertura del device, l'utente potrà scaricare il software Lumia Camera, che si aggiungerà al nuovo browser Project Spartan e a Cortana, l'assistente personale oggi integrato nel software.
Troverà poi l'aggiornamento Lumia Denim, completo di Action Center, Word Flow e Live Folders. Tutti i modelli, inoltre, potranno scaricare Windows 10, quando sarà disponibile (più avanti quest'anno); nuove funzionalità e innovazioni saranno disponibili attraverso il Windows Insider Program.
Ampio spazio al servizio unico per tutti i devices. Nei nuovi Lumia è incluso l'abbonamento di un anno a Office 365 Personal sullo smartphone, ma anche su un Pc o Mac, e un tablet, oltre a 1 TB di storage Microsoft OneDrive e 60 minuti gratis di Skype in tutto il mondo.
I prezzi varieranno in base al mercato e all'operatore. per il Lumia 640 il prezzo indicativo è di circa 139 euro per il modello 3G e 159 euro per il modello Lte, tasse e sovvenzioni escluse. Per il Lumia 640 XL il prezzo indicativo è di circa 189 € per 3G e 219 euro per LTE, tasse e sovvenzioni escluse.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here