Legato lancia la nuova versione di Networker

Arriva alla versione 7.0 il software di backup dello specialista americano. Oltre alle caratteristiche interne, molto lavoro è stato fatto per il supporto di diversi sistemi operativi.

18 marzo 2003 Legato Systems sta sviluppando la versione 7.0 del proprio software di backup Networker. La nuova versione è più veloce e ha una maggior integrazione con i sistemi operativi rispetto alla versione precedente, Networker 6.2. Networker 7.0 migliora anche l’opzione di backup del disco, che ora può essere realizzata da scrittura e lettura simultanee.

Le caratteristiche che lavorano col Network Data Management Protocol (Ndmp) 4.0 permettono agli utenti di dividere i dispositivi a nastro e clonare automaticamente i nastri. Ndmp è uno standard originariamente sviluppato da Network Appliance che facilita il backup suddividendo il controllo dei dati e i dati stessi in piste separate, che possono essere gestite da nodi separati.

Sul fronte del sistema operativo, Networker 7.0 è dotato del software client per il futuro Windows 2003 Server, con nuove caratteristiche di gestione dello storage e backup. Le nuove feature di Windows, comunque, saranno disponibili solo nella versione 7.1 di Networker, che sarà pronta per giugno o luglio. Networker supporta anche Mac Os X 10.2, oltre alle distribuzioni Linux di Red Hat e SuSe Linux che funzionano sui chip Intel Itanium a 64 bit. Il journaling file system è ora anche supportato in Linux e vi è anche il supporto per le nuove versioni di Aix e Tru64.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome