Legalinvoice è anche for Microsoft Dynamics

Logo Microsoft 2012Logo InfocertSi chiama Legalinvoice for Microsoft Dynamics e abilita al dialogo con il Sistema di Interscambio di Sogei, l’infrastruttura che si occupa di ricevere i flussi di fatture elettroniche destinate alla Pa e di indirizzarli verso gli uffici competenti il frutto della partnership tra Microsoft e la Certification Authority InfoCert.

Creata per le aziende che utilizzano i sistemi gestionali Microsoft, la soluzione di fatturazione elettronica verso la Pa comprende, inoltre, tutti i livelli di notifica previsti dalla regole tecniche e, soprattutto, integra i servizi InfoCert di Firma digitale, di Posta elettronica certificata e di conservazione a norma richiesti per lo svolgimento della procedura.

Obiettivo: consentire di adempiere agli obblighi normativi che, da questa settimana, verranno estesi a tutti i fornitori della Pubblica amministrazione attraverso una soluzione per il mondo Microsoft di Legalinvoice Pa, la piattaforma in cloud di InfoCert che ha proprio questo come obiettivo e che ha da poco annunciato la stessa tipologia di soluzione con Sap.

In particolare, grazie a questo accordo, le aziende che utilizzano gli strumenti software di Microsoft avranno a disposizione due soluzioni: Legalinvoice Plugin for Microsoft Dynamics e Legalinvoice Portal for Microsoft Dynamics.
La prima fornisce alle Pmi e alle grandi aziende che utilizzano Dynamics Nav e Dynamics Ax la possibilità di esportare le fatture Pa nel formato Xml conforme allo standard del Sistema di Interscambio e di caricarle sul front end Web di Legalinvoice Pa.
Legalinvoice Portal consente, invece, di integrare direttamente Dynamics Nav e Dynamics Ax con il back end di Legalinvoice in modalità sostitutiva e di archiviare automaticamente le fatture e gli allegati scambiati con la Pa sulla piattaforma SharePoint Online di Office 365.

Proprio l’integrazione con Office 365 consente, inoltre, di gestire in un unico repository tutti i documenti scambiati nel ciclo attivo di fatturazione, contribuendo a una effettiva dematerializzazione dell’intero processo, mentre l’opportunità di estendere l’utilizzo della soluzione anche alla gestione dell’intero ciclo di fatturazione attiva verso il settore privato, amplia ulteriormente i vantaggi legati alla dematerializzazione delle procedure.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here