La Lombardia valorizza le imprese culturali

Regione lombardiaSecondo i dati forniti dalla camera di Commercio di Milano, sono oltre 25.000 le imprese attive nei settori della cultura nel 2014 in Lombardia e danno lavoro a circa 121.000 addetti, quasi un terzo del totale italiano. E a loro la Regione Lombardia ha riservato il bando 'InnovaCultura' in collaborazione con Unioncamere Lombardia, Fondazione Cariplo e le Camere di commercio di Milano, Monza e Brianza e Lecco, che offre sostegno all'innovazione dell'offerta culturale attraverso prodotti e servizi forniti dalle Imprese Culturali e Creative.

Partecipando al bando, è possibile infatti ottenere contributi a fondo perduto per l'acquisto di prodotti e servizi da una o più imprese culturali e creative. Più in dettaglio, il bando è rivolto a micro piccole e medie imprese operanti nei seguenti ambiti: arti visive, patrimonio culturale, editoria, musica, radio-televisione, cinema e videogiochi, comunicazione e marketing, architettura, moda, design, Ict , prodotti e servizi digitali ad alto contenuto innovativo.

Le domande vanno inviate entro il 17 dicembre 2014, tramite Pec all'indirizzo unioncamerelombardia@legalmail.it.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome