Kindle: in arrivo tre nuovi Fire

Tablet Amazon Kindle Fire
Scenari –

In Francia un tam-tam non confermato dall’azienda e di fatto smentito da Wall Street Journal dà per imminente l’arrivo del tablet. Amazon, intanto, è al lavoro sui prossimi sviluppi.

L’annuncio della prossima disponibilità di Kindle Touch, a partire dal 27 aprile, non riguarda solo l’Italia.
Amazon l’ha infatti comunicato, esattamente con le stesse modalità in Francia, Germania, Inghilterra e Spagna.

In Francia, tuttavia, qualcosa in più sempbrerebbe bollire in pentola, considerato che per la prossima settimana la società ha convocato una conferenza stampa per “condividere alcune informazioni che riguardano l’azienda sul mercato francese“. 

Considerato che l’arrivo di Kindle Touch è stato annunciato con una comunicazione unificata e sincronizzata, secondo LeJournalDuNet l’invito potrebbe preludere a un prossimo arrivo di Kindle Fire, lanciato il 15 novembre scorso negli Stati Uniti e non ancora arrivato sui mercati internazionali.  

Wall Street Journal sembrerebbe a sua volta smentire l’ipotesi, negando in modo deciso che per il tablet di Amazon sia imminente un debutto sul Vecchio Continente.
Trovano invece maggiore credito le ipotesi di ampliamento di gamma, riprese e rilanciate da numerosi siti statunitensi.

Secondo le indiscrezioni, Amazon avrebbe intenzione di rilasciare tre ulteriori Kindle Fire nel corso dell’anno, indirizzati rispettivamente alla fascia entry, alla fascia intermedia e alla fascia alta del mercato.
La più imminente potrebbe essere una rivisitazione del modello attuale, con display da 7 pollici e una serie di innovazioni introdotte seguendo i feedback degli utenti.
In particolare, trova credito l’ipotesi che il nuovo Fire potrebbe anche integrare sia uno slot per ospitare schede Sd, sia pulsanti per il controllo del volume.
Anche il modello di fascia intermedia dovrebbe essere un 7 pollici, per il qaule si attende una risoluzione superiore dello schermo, mentre l’high end dovrebbe essere un 8,9 pollici con integrata una uscita Hdmi.

Pubblica i tuoi pensieri