Al via la presentazione di istanze per rottamare le cartelle Equitalia

Cartelle Equitalia PagoPa

È disponibile sul portale www.gruppoequitalia.it e presso tutti gli sportelli del Gruppo il modulo per aderire alla definizione agevolata prevista all’art. 6 del dl 193/2016 conosciuta come rottamazione cartelle Equitalia. 

Il modulo, denominato DA1, debitamente compilato dovrà essere consegnato a Equitalia entro la fine di marzo 2017 presentandosi direttamente presso gli Uffici della riscossione o inviandolo alla casella e-mail-PEC della Direzione Regionale di Equitalia Servizi di riscossione di riferimento (sul sito di Equitalia è presente l’elenco degli indirizzi). La società comunicherà al contribuente entro il 24 aprile 2017 l’ammontare complessivo delle somme dovute e gli invierà i bollettini di pagamento.

Si potrà scegliere di pagare in un’unica soluzione o a rate (fino a un massimo di cinque), di pari importo, di cui le prime tre entro la fine del 2017 per almeno il 70% del dovuto e le restanti due entro la fine del 2018. È stata inoltre estesa a tutto il 2016 la definizione dei debiti fiscali che potranno usufruire della sanatoria agevolata dei debiti fiscali e non più fino al 31 dicembre 2015.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here