iPhone 5c e l’illusione del low cost che non c’è

599 euro è l’entry price per il modello 5c, 699 quello del modello 5s, così come appare sui siti Apple di Francia e Germania. Una doccia fredda per chi si aspettava un dispositivo a prezzo contenuto.

Non è certo la prima volta che gli annunci di prodotto di Apple riservano amari bocconi agli utenti europei, soprattutto quando si parla di prezzi.
E questa volta non fa eccezione.

Probabilmente è perché sull'idea di un iPhone low cost ci si era cullati per mesi.
Probabilmente è perché i 99 e 199 dollari - se pure sussidiati - della proposta statunitense potevano anche far pensare a un prezzo più abbordabile anche sul mercato libero.
Probabilmente è perché da mesi analisti e osservatori ripetono che la battaglia si sta spostando anche sul fronte delle offerte articolate, modulate dall'entry level fino al top di gamma.

Il fatto comunque è che le prime informazioni che arrivano dai siti francese e tedesco di Apple sono delle vere docce fredde.

iPhone 5c, l'iphone colorato con il case in materiale plastico, viene infatti offerto a partire da 599 euro per arrivare a 699 euro nella versione da 32 Gb, mentre il top di gamma partirà da 699 euro per arrivare a 899 euro nella versione da 64 Gb.
Nessuna differenza, dunque, con l'attuale offerta iPhone 5.
La delusione, dai primi commenti in rete, rischia di essere forte.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here